DEPILAZIONE E LASER

Innovativi ed efficaci trattamenti estetici che offrono un approccio sicuro, veloce e confortevole per una depilazione progressiva e definitiva.

DEPILAZIONE

La depilazione non è una conquista dei nostri tempi, ma una pratica in uso da secoli. La consuetudine di depilarsi prese piede in Egitto con l’utilizzo di profumate creme ed unguenti, mentre nell’antica Roma anche gli atleti si liberavano dai peli per gareggiare con più libertà.
Oggi depilarsi vuol dire scegliere tra numerose alternative e tecniche per la rimozione dei peli superflui, che vanno dalla più classica ceretta all’epilazione laser progressiva definitiva. Soluzione ideale per chi non vuole più saperne di peli ed inestetismi.

Il principio su cui si basa l’epilazione laser è quello della selettività termocinetica (fototermolisi selettiva) secondo cui, utilizzando peculiari lunghezze d’onda, si può ottenere un determinato effetto biologico con minimo danno sui tessuti circostanti.
La luce laser, opportunamente regolata, raggiunge il follicolo pilifero fino alla regione del bulbo, dove viene assorbita e trasformata in calore con conseguente necrosi termica e caduta del pelo.
Il trattamento è efficace quando il follicolo è in fase di crescita (anagen) ed essendo tale fase non contemporanea anche per follicoli presenti nel medesimo sito anatomico, sono necessari trattamenti multipli, intervallati di 4-12 settimane.

La rimozione laser-assistita dei peli permette una depilazione molto duratura su ampie zone del corpo, con minima dolorabilità, e senza lasciare esiti cicatriziali.

Il numero dei trattamenti può essere variabile dalle 10 alle 24 sedute in relazione al tipo di cute (fototipo chiaro o scuro), al colore del pelo, alla zona di trattamento, alle problematiche ormonali di base.

Per una valutazione efficace abbiamo una apparecchiatura per il test dell'analisi del pelo

Open chat
1
Ciao ! Posso aiutarti ?